Un soggiorno alla Baia delle Rocce Verdi offre un’esperienza immersiva e rigenerante in uno dei luoghi più belli della costiera napoletana. Nel contesto di un resort che offre tante possibilità di relax e svago, ogni suite è pensata per garantire spazi di privacy, in armonia con la natura e la storia di cui prende parte.
Le suite di Baia delle Rocce Verdi nascono nel contesto di Villa Fattorusso, residenza storica di Posillipo che risale al XIX secolo. La struttura, incastonata nella roccia di tufo e affacciata sulle acque verdi della baia, si sviluppa su più livelli e terrazzamenti, oltre a disporre di un ampio podere con agrumeti, alberi di ulivi e vigne.
Per gli ospiti delle suite sono inclusi:
- accesso autonomo e gratuito al parcheggio privato della struttura;
- accesso autonomo e gratuito alla spiaggetta privata, anche fuori stagione;
- su prenotazione, accesso con tariffa ridotta al lido balneare di Baia delle Rocce Verdi.
La Suite del Noce è la prima e più ampia delle suite realizzate all’interno del resort. In origine era un cellaio in tufo, che nel 2010 è stato recuperato e ristrutturato secondo i principi della bioedilizia, in armonia con l’ambiente circostante, per diventare uno spazio fresco e piacevole su due livelli, dove trascorrere una vacanza a due passi dal mare.
Al piano terra dispone di un ampio soggiorno con angolo cottura e due divani letto; una scala aperta in acciaio porta al secondo livello dove si trova la stanza matrimoniale con il bagno.
La suite dispone di un ampio giardino con un piccolo dehor per mangiare all’aperto ad uso esclusivo degli ospiti.
Le suite Torre Est e Torre Ovest sono entrambe stanze a doppia altezza ricavate all’interno delle torri in tufo di Villa Fattorusso, nate come mura dei terrazzi superiori e convertite in spazi confortevoli e ricchi di fascino, anche grazie alla scelta di materiali naturali e alle strategie di bioarchitettura che preservano la salubrità dell’ambiente.
Torre Est
Proprio sopra alle piscine di acqua di mare di Baia delle Rocce Verdi, dalla terrazza a uso esclusivo della suite, si accede a un ambiente soggiorno con angolo cottura. Al livello superiore si trovano il bagno e la stanza matrimoniale, con un affaccio sul mare da togliere il fiato.
Torre Ovest
In un’area più appartata della struttura, dal piccolo giardino a uso esclusivo della suite, si accede a un ambiente soggiorno con angolo cottura. Al livello superiore si trovano il bagno e la romantica stanza matrimoniale con il suo pittoresco affaccio sul mare.
Dalle 8 alle 17, il lido di Baia delle Rocce Verdi vi accoglie per trascorrere le giornate tra sole, mare, buon cibo e relax, in uno degli angoli più suggestivi della costa di Posillipo. Tra terrazze panoramiche e scogliere di tufo, potrete prendere il sole sui nostri comodi lettini, rilassarvi nelle piscine di acqua di mare e immergervi nel mare verde cristallino che circonda la baia. Ogni giornata al lido è un’esperienza unica e rigenerante.

Il resort dispone di un ampio parcheggio riservato ai visitatori, al costo di 7 € al giorno per le auto e 5 € per moto e scooter.
Per raggiungerlo, è possibile impostare direttamente “Baia delle Rocce Verdi” su Google Maps e seguire le indicazioni.
In alternativa, si può arrivare al civico 68 di Via Posillipo, entrare dal cancello, proseguire in discesa fino al semaforo a traffico alternato, che regola l’accesso al parcheggio della struttura.
Whatsapp:
Tel: